Aloe Vera Controindicazioni

L’applicazione topica dell’aloe vera può migliorare significativamente varie condizioni della pelle, trattare l’acne, scottature, piccole ferite, ecc. Negli ultimi anni si è diffuso anche il consumo di bevande a base di aloe. Per quanto lunga sia la lista dei benefici derivanti dall’assunzione interna di questi prodotti, vale la pena chiedersi se ci sono effetti collaterali e controindicazioni.

In primo luogo, va rilevato che il consumo di aloe è stata praticato per secoli in diverse culture per il trattamento di varie condizioni. Succhi e gelatine ricavati dalla pianta di aloe sono prodotti completamente naturali che contengano sostanze direttamente provenienti da piante coltivate con metodo biologico.

Gli scienziati hanno trovato 18 aminoacidi contenuti nell’estratto di aloe, che gli conferiscono un grande potere di purificazione e di guarigione. Non ci sono effetti collaterali significativi nel bere bevande ricavate dalla pianta di aloe. Una persona sana può tranquillamente assumere la dose giornaliera.

Il consumo di succo di aloe vera o è consigliato per il sollievo da condizioni come l’acne e la costipazione. Tuttavia, vale la pena di discutere l’uso di questo integratore a base di erbe con il proprio medico. Ciò è necessario soprattutto se si è costantemente utilizzando farmaci specifici per il trattamento di patologie croniche. Anche le donne in gravidanza on in fase di allattamento dovrebbero consultare il proprio medico prima di bere succo di aloe vera.

Ci sono stati infatti alcuni casi in cui l’assunzione dell’estratto vegetale ha provocato una reazione allergica. In generale comunque gli individui sani raramente fanno esperienza di effetti collaterali di alcun tipo durante l’assunzione di aloe vera.

Aloe Vera Controindicazioniultima modifica: 2011-10-11T21:42:29+00:00da sharonmu
Reposta per primo quest’articolo